Hausordnung
La ringraziamo per averci scelto e Le auguriamo un lieto e piacevole soggiorno
- Accesso alla struttura
Gli ospiti sono obbligati a notificare alla Direzione l’ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge. Coloro che risultassero non regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge. Anche i visitatori hanno l’obbligo di chiedere l’autorizzazione all’ingresso.
Gli orari di check-in e check-out (ad eccezione di esigenze particolari del cliente e disponibilità della Direzione) saranno i seguenti:
Check-in 16:00/24:00
Check-out entro le 11:00
- Regole di comportamento in collettività
In una residenza collettiva quale è Relais del Porto, il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale, all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza.
L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni.
Il rispetto del silenzio nelle ore notturne è gentilmente richiesto nei seguenti orari: dalle ore 23.00 alle 7:30, l’uso del televisore è consentito solo a basso volume.
La Direzione vieta di:
-Destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque impedirne l’uso agli altri alloggiati;
-Arrecare disturbo (di qualunque natura) agli altri ospiti;
-Frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque con abiti dismessi non consoni alla dignità degli ospiti della struttura;
-Tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle stanze;
-Gettare e depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori;
-Gettare nei condotti di scarico materiali che possono otturare le tubazioni;
-Apportare modifiche ai locali ed al mobilio;
-Manomettere l’impianto elettrico;
-Utilizzare stufe o fornelli di qualsiasi tipo al di fuori dalle apparecchiature messe a disposizione;
-Fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni (compresi i bagni e le scale), sia per motivi igienici che di sicurezza.
-Tenere armi di qualsiasi tipo o genere;
-Tenere e/o fare uso di sostanze stupefacenti;
-Accendere fuochi.
- Non è consentito l’uso della cucina
- Danni, imbratto, perdita/non riconsegna delle chiavi
In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e/o di smarrimento o non riconsegna delle chiavi prima della partenza il danno arrecato verrà pagato da chi lo ha procurato.
I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti.
- Responsabilità legali
Chi arreca danni all’edificio, al mobilio, agli oggetti ed agli elettrodomestici in dotazione è legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. Relais del Porto non si assume alcuna responsabilità per i valori (denaro, gioielli, ecc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.
Per poter garantire il tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento.
- Arrivi e partenze
L’ingresso nella camera avverrà secondo gli orari previsti dalla struttura e secondo le eventuali esigenze che comunicherà preventivamente l’ospite.
Lo stesso ospite dovrà lasciare libera la stanza da cose e persone dopo aver sempre concordato l’orario con la direzione.
Colui che parte dopo tali orari concordati pagherà un ulteriore giorno di permanenza.
- Prezzi soggiorni
Per i prezzi delle camere fare riferimento alle tariffe minime e massime riportate sul modulo esposto all’ingresso (ad eccezione di promozioni o intese differenti).
- Cancellazione soggiorni
La richiesta di cancellazione del soggiorno, formulata con congruo anticipo, può portare alla restituzione parziale o totale del costo del soggiorno, secondo le seguenti condizioni:
- Per avvisi di cancellazione giunti fino a 30 giorni prima della data di arrivo: restituzione totale;
- Per avvisi di cancellazione giunti fino a 10 giorni prima della data di arrivo: restituzione del 50% del totale;
- Per avvisi di cancellazione giunti a meno di 10 giorni prima della data di arrivo: la struttura tratterrà l’intero importo.
- Servizi
La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi:
- Fornitura e cambio della biancheria, ivi compresa quella del bagno, almeno una volta alla settimana e comunque ad ogni cambio ospite
- Pulizia delle camere e degli spazi comuni una volta alla settimana.